INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

27 luglio 2018Trasporto ferroviario

Ferrovie, risultati positivi per il Malpensa Express di Trenord

Ancora risultati positivi per il Malpensa Express di Trenord che collega l’aeroporto internazionale con le stazioni di Milano Cadorna, Porta Garibaldi e Centrale.

Nel I semestre 2018 infatti, sono stati oltre 2,4 milioni i viaggiatori trasportati da e per i Terminal 1 e 2 dell’aeroporto, con un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I buoni risultati sono dovuti soprattutto alla crescita del collegamento con il Terminal 2 che nella prima metà del 2018 ha visto transitare circa 500mila passeggeri, con un incremento del 33% rispetto al primo semestre 2017.

In miglioramento anche la valutazione espressa dai clienti con il 91% che si è dichiarato soddisfatto del servizio rispetto all’89% rilevato nell’anno precedente.

Intanto, su richiesta degli stessi clienti e per velocizzare l’accesso ai treni – uno ogni 15 minuti in direzione Milano – Trenord ha attivato al Terminal 2 un punto vendita anche nell’area protetta del “ritiro bagagli”. Per acquistare i biglietti è possibile rivolgersi agli operatori di Trenord che comunicheranno ai clienti le migliori soluzioni di viaggio per raggiungere Milano e l’intera Lombardia.

Fonte: www.ferrovie.info