INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

4 settembre 2018Trasporto aereo

WFS apre piattaforma logistica a Malpensa

Worldwide Flight Services ha avviato le attività in un impianto di quasi novemila metri quadrati nello scalo aereo lombardo, dove serve American Airlines e China Cargo Airlines.

La nuova piattaforma italiana di Worldwide Flight Services è composta da un magazzino di tremila metri quadrati, un'area di rampa di 3000 metri quadrati e da 800 metri quadrati di uffici, con una capacità di 47mila tonnellate l'anno. La struttura ha anche un'area refrigerata per merci a temperatura controllata e strutture per pallet e container. Questo è il primo impianto italiano della società, che prima nel nostro Paese offriva solo servizi di preparazione della documentazione e di supervisione al carico per American Airlines e China Cargo Airlines. Con la nuova piattaforma può servire servizi di movimentazione a terra offline anche per altri clienti.

"L'apertura di questo terminal cargo a Milano è una tappa importante per WFS", spiega Massimiliano Introini, amministratore delegato in Italia di WFS. "È il primo impianto per cargo aperto a Malpensa dal 2004 e fa parte di un impegno di dieci-quindici anni di WFS per accrescere la nostra presenza nell'aeroporto. Questo investimento fa di WFS l'unico operatore internazionale per la movimentazione del cargo aereo in Italia". La sede milanese fornisce anche servizi di documentazione per clienti che operano a Roma e Venezia.

Fonte: www.trasportoeuropa.it