INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

5 novembre 2018Trasporto stradale

Lombardia: stanziamento di 2,1 mln per strade provincia di Sondrio

Milano, 5 nov. (AdnKronos) – Uno stanziamento di 2,1 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade in Provincia di Sondrio è stato deliberato dalla giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Claudia Maria Terzi.

“Finanziamo – ha spiegato Terzi – un piano di interventi triennale (2018-2020) investendo circa 700mila euro annui per gli itinerari di adduzione alla rete di interesse regionale che attraversano la Provincia di Sondrio. Diamo riposte concrete alla necessità di manutenere e riqualificare le strade, rimediando ai tagli dei Governi precedenti che hanno svuotato finanziariamente gli Enti locali, come le Province, competenti per la gestione delle arterie stradali”, spiega l’assessore.

Complessivamente la Regione mette in campo 50,1 milioni di euro in tre anni per la manutenzione delle strade provinciali lombarde. La delibera approva lo schema di accordo tra Regione Lombardia e Provincia di Sondrio con la definizione dei reciproci impegni e l’individuazione degli interventi, che saranno effettuati sulla SP8 e sulle strade interconnesse alla SS38 come la SP29, la SP16, la SP4, la SP12 e la SP14.

Fonte: AdnKronos