INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

13 novembre 2012Trasporto stradale

Anas, apertura al traffico variante alla SS42, tra Albano Sant'Alessandro e Trescore Balneario

Roma, 13 novembre 2012 – Il 16 novembre 2012, alle ore 11.30, si terrà la cerimonia di apertura al traffico della variante alla strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, tra il Comune di Albano Sant’Alessandro e il Comune di Trescore Balneario, con ritrovo presso l’imbocco ovest della galleria “Sant’Alessandro”, nel Comune di Trescore Balneario (in provincia di Bergamo).

La nuova infrastruttura, molto attesa dalle Amministrazioni locali, consentirà di oltrepassare per quasi 4 km l’attuale strada statale 42 che, nel tratto interessato, attraversa centri densamente abitati. L’intenso traffico, diretto verso il lago di Iseo e verso la Valle Camonica, potrà quindi bypassare le suddette criticità con conseguenti vantaggi alle realtà locali, industriali e turistiche.

Saranno presenti alla cerimonia l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Andrea Gilardoni, il Presidente della Provincia di Bergamo, Ettore Pirovano, il Sindaco del Comune di San Paolo d’Argon, Stefano Cortinovis, il Sindaco del Comune di Albano Sant’Alessandro, Maurizio Dionisi, il Sindaco del Comune di Trescore Balneario, Alberto Finazzi, il CapoCompartimento Anas S.p.A. per la Lombardia, Claudio De Lorenzo e l’Amministratore Unico ANAS S.p.A., Pietro Ciucci.

Fonte: http://www.lestradedellinformazione.it