INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

14 novembre 2012Trasporto ferroviario

Lombardia: Gilardoni, 6,2 mln per linea 2 metro

(ASCA) - Milano, 14 nov La conferma dello stanziamento di 6,5 milioni di euro per l'acquisto di 9 nuovi treni della linea 2 della metropolitana milanese e l'estensione, dalla fine di novembre, della sperimentazione della Crs come Carta regionale dei trasporti: sono alcuni dei temi affrontati dall'assessore alle Infrastrutture e Mobilita' della Regione Lombardia Andrea Gilardoni nel corso del primo incontro con il suo omologo al Comune di Milano Pierfrancesco Maran.

''E' stato convalidato il dialogo franco e costruttivo - ha detto l'assessore Gilardoni - nell'ottica di una stretta collaborazione tra istituzioni, necessaria come non mai nell'attuale quadro di difficolta'. Vorrei arrivare a una rapida applicazione della riforma regionale del trasporto pubblico locale, che ritengo essenziale per razionalizzare il sistema.

Puntiamo inoltre anche al completamento di infrastrutture di fondamentale importanza per il territorio, al concreto sostegno per un piu' moderno e sostenibile sistema di trasporto pubblico anche attraverso l'integrazione del car sharing elettrico 'E vai', sviluppato dalla Regione con il 'GuidaMi' del Comune''.

Gilardoni ha parlato con Maran anche della modernizzazione del trasporto pubblico locale in tutte le sue componenti, degli impegni per il futuro anche in vista di Expo e della realizzazione della fermata Forlanini Fs, per l'interscambio con la linea 4 della metropolitana.

Nuovi incontri sono previsti nelle prossime settimane, anche con Atm, per procedere speditamente nella collaborazione.

Fonte: http://www.asca.it

Fonte: http://www.asca.it