DOCUMENTI
Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Ultimo Aggiornamento: 30/11/2017
SP BS 345 delle Tre Valli
Fonte immagine: Google®
DESCRIZIONE
ll tracciato attraversa dapprima l'area densamente urbanizzata della periferia Nord di Brescia, ed immediatamente entra in Valtrompia, che risale con un percorso tipicamente montano, ricco di curve e pendenze, e numerosi attraversamenti di centri abitati.
Dopo il Passo di Maniva (m 1664 s.l.m.) ed il Passo di Croce Domini (m 1892 s.l.m.) ridiscende verso la Val Camonica, immettendosi nella ex SS 42 nei pressi di Breno (BS).
Dal 2001, la gestione è passata dall'Anas alla Provincia di Brescia. Attualmente si identifica come strada provinciale BS 345 delle Tre Valli (SP BS 345).
Si tratta di una strada molto trafficata nell'immediata periferia bresciana, soprattutto negli orari coincidenti con l'ingresso e l'uscita dei lavoratori dalla città.
Nel tratto iniziale di Valtrompia, il traffico rimane intenso e caratterizzato da una elevata percentuale di mezzi pesanti, per la presenza massiccia di insediamenti industriali nella zona.
Una volta superati gli abitati di Bovegno (BS) e Collio (BS), il tracciato assume sempre più le caratteristiche montane ed è caratterizzato da un traffico abbastanza scorrevole, grazie anche alle numerose opere di riqualificazione, salvo caotici intasamenti nei pressi dei centri abitati attraversati, durante i fine settimana invernali ed estivi.
PRINCIPALI COMUNI ATTRAVERSATI
Bovegno (BS), Breno (BS), Brescia, Collio (BS), Gardone (BS), Sarezzo (BS)
ORIGINE
Brescia
TERMINE
Breno (BS)
ENTE DI GESTIONE
MAPPA
CARATTERISTICHE TECNICHE
LUNGHEZZA (km)
94,46
LARGHEZZA (m)
8,50 - 9,50
CARREGGIATE (n°)
1
CORSIE PER SENSO DI MARCIA (n°)
1
CLASSIFICAZIONE FUNZIONALE
C2 - F2