DOCUMENTI
Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Ultimo Aggiornamento: 03/12/2017
SP ex SS 510 Sebina Orientale
Fonte immagine: Google®
DESCRIZIONE
La SP ex SS 510 Sebina Orientale inizia presso l'estremità settentrionale del Lago d'Iseo, e ne segue la frastagliata costa orientale, toccando prima Pisogne (BS) e poi Iseo (BS) e quindi attraversare il territorio della Franciacorta ed i numerosi paesi lì localizzati.
Da Camignone fino al raccordo con la tangenziale sud di Brescia (circa 7 km) si presenta a due carreggiate separate, con due corsie per senso di marcia. In corrispondenza di alcuni ingressi, tuttavia, mancano del tutto le corsie di accelerazione e decelerazione previste dalle vigenti normative.
Dal 2001, dall'Anas Spa la gestione dell'arteria è passata alla provincia di Brescia. La nuova denominazione è strada provinciale BS 510 Sebina Orientale (SP BS 510).
Il primo tratto della Statale è percorsa da un traffico di tipo locale e turistico, caratterizzato da forti picchi nel corso dei week-end e della stagione estiva, e dalla limitatissima percentuale di veicoli pesanti.
Dopo il suo ingresso in Franciacorta viene sfruttata dalle imprese della zona per connettersi all'autostrada A4 ai vicini caselli di Ospitaletto (BS) e Brescia Ovest.
PRINCIPALI COMUNI ATTRAVERSATI
Brescia, Iseo (BS), Pisogne (BS)
ORIGINE
Darfo Boario Terme (BS)
TERMINE
Brescia
ENTE DI GESTIONE
MAPPA
CARATTERISTICHE TECNICHE
LUNGHEZZA (km)
48,77
LARGHEZZA (m)
9,50 - 22
CARREGGIATE (n°)
1 - 2
CORSIE PER SENSO DI MARCIA (n°)
1 - 2
CLASSIFICAZIONE FUNZIONALE
C2 - B